Chi sono


                                                          
Ciao!
Io sono Alice, per i più vicini Aly e per il web alycrash.
Vivo in un piccolo paesino delle meraviglie che sta sopra una piccola collina vicino a una romantica città chiamata Verona.
Mi sono laureata in scienze dell'educazione nell'università di questa piccola città e il mio sogno è trovare un lavoro che mi permetta di stare a contatto con i bambini ed accompagnarli nel loro percorso di crescita individuale.
Finché non riesco a trovare un'occupazione nel mio settore che abbia una certa continuità mi diletto in una delle mie grandi passioni: creare gioielli e vari accessori modellando una pasta polimerica termoindurente.
Questa passione non è totalmente staccata dalla mia professione, in quanto mentre creo prendo costantemente spunto dal mondo dell'infanzia.
Infatti fra le mie creazioni potrete notare uno stile semplice, con forme che ricordano racconti fiabeschi e fantastici dai colori vivaci.
La semplicità è una prerogativa che mi sono posta per poter dare forma ai miei prodotti ma allo stesso tempo cerco di non farli cadere nella banalità, assumendo uno stile unico impreziosito dal lavoro artigianale.
Al contempo la mia manualità e creatività sono qualità fondamentali che uso di continuo nelle attività con i bambini, i quali riescono a darmi le più grandi soddisfazioni per i miei lavori e per quelli fatti assieme.
La passione per questo meraviglioso materiale che assomiglia al pongo è iniziata un po’ per caso nel 2008 quando, in occasione del matrimonio di mia sorella, ho voluto regalarle qualcosa di unico e speciale. Modellando questa pasta polimerica ho creato due quadretti raffiguranti due paesaggi uno notturno e uno diurno.
Da allora le mie capacità sono notevolmente migliorate sono andata definendo uno stile sempre più unico e personale.
Spero tanto di poter portare avanti questa attività perché ha un incredibile potere calmante oltre a darmi la possibilità di esprimere me stessa e di sviluppare ingegno e creatività, qualità che devono essere coltivate come un piccolo orto dal quale si potranno cogliere frutti buonissimi e inaspettati!

2 commenti:

  1. Ciao Aly oggi ero all'Arsenale e ho visto i tuoi lavori: sei BRAVISSIMA una vera artista, ciao Ricky!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao!! Grazie mille troppo gentile! :D per essere il secondo mercatino della mia vita è stata una bellissima esperienza! E la soddisfazione più grande è trovare riscontri di questo tipo dalle persone che non conosco! Grazie per la visita al banchetto e al blog! :D

    RispondiElimina

Lascia un commento e sarò felicissima di conoscere il tuo parere =)